Patente B
Documenti necessari
- documento di identità o patente
- eventuale permesso di soggiorno
- visita medica
- 1 foto tessera
- certificato anamnestico da far compilare al medico curante (scaricalo cliccando qui)
Il Corso teorico
(se non sei in possesso di altre patenti) Il corso teorico si svolge:
- Le Colline: dal lunedì al venerdì 19.00-20.00, lunedì, mercoledì e venerdì 09.00-10.00 (orario soggetto a variazioni)
- Ardenza: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00-10.00 e 19.00–20.00 (orario soggetto a variazioni)
L’esame teorico per la Patente B
Dal momento dell’iscrizione l’allievo ha a disposizione 6 mesi per poter effettuare 2 prove teoriche. L’esame teorico viene programmato in accordo con l’allievo e in base alla sua preparazione.
Il foglio Rosa
Il foglio rosa potrà essere ritirato dall’allievo presso l’Autoscuola a partire dal giorno successivo al superamento dell’esame teorico. Dal momento del superamento dell’esame teorico l’allievo ha a disposizione 12 mesi per poter effettuare 3 prove pratiche.
Le lezioni Pratiche
Le lezioni pratiche si svolgono sui mezzi dell’Autoscuola. I percorsi d’esame e le prove degli stessi vengono effettuati su piazzale privato. L’abbigliamento di protezione viene fornito dall’Autoscuola
L’esame Pratico
L’esame pratico viene effettuato sugli stessi mezzi con il quale l’allievo ha effettuato le lezioni pratiche. Al superamento dell’esame pratico all’allievo sarà consegnata la propria patente di guida.
Cosa potrai guidare
Motoveicoli (con motocicli leggeri di cilindrata non superiore a 125 cc e di potenza non superiore a 11 kw);
Autoveicoli (compresi autocarri e autocaravan) di massa complessiva non superiore a 3.5 t con 8 posti totali a sedere escluso il conducente (9 totali), ad uso privato, anche se trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 Kg) oppure un rimorchio non leggero che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante purché la massa totale dei due veicoli a pieno carico non superi le 3.5 t;
Macchine agricole e macchine operatrici non eccezionali.