Patente AM
Documenti necessari
- documento di identità
- documento di genitore e/o tutore se minorenne
- visita medica
- 1 foto tessera
- certificato anamnestico da far compilare al medico curante (scaricalo cliccando qui)
Il Corso teorico
Il corso teorico si svolge:
- Le Colline: martedì e giovedì 17.00-18.00 (soggetto a variazione)
- Ardenza: mercoledì e venerdì 18.00 – 19.00 (soggetto a variazione)
- Nel periodo estivo di chiusura delle scuole i corsi vengono effettuati la mattina
L’esame teorico per la Patente AM
Dal momento dell’iscrizione l’allievo ha a disposizione 6 mesi per poter effettuare 2 prove teoriche. L’esame teorico viene programmato in accordo con l’allievo e in base alla sua preparazione.
Il foglio Rosa
Il foglio rosa potrà essere ritirato dall’allievo presso l’Autoscuola a partire dal giorno successivo al superamento dell’esame teorico. Dal momento del superamento dell’esame teorico l’allievo ha a disposizione 12 mesi per poter effettuare 3 prove pratiche.
Le lezioni Pratiche
Le lezioni pratiche si svolgono sui mezzi dell’Autoscuola. I percorsi d’esame e le prove degli stessi vengono effettuati su piazzale privato. L’abbigliamento di protezione viene fornito dall’Autoscuola.
L’esame Pratico
L’esame pratico viene effettuato sugli stessi mezzi con il quale l’allievo ha effettuato le lezioni pratiche. Al superamento dell’esame pratico all’allievo sarà consegnata la propria patente di guida.
Cosa potrai guidare
Ciclomotori a due e a tre ruote aventi velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h, motore di cilindrata non superiore a 50 cc oppure potenza massima non superiore a 4 kW;
Quadricicli leggeri, aventi massa a vuoto non superiore a 350 kg, esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h, motore di cilindrata non superiore a 50 cc oppure potenza massima non superiore a 4 kW.